news

Nell’ambito della programmazione dei fondi comunitari POR MARCHE FESR 2014/2020 – Asse 3 – OS 9 – Az. 9.1, Int. Interv. 9.1.1 “Progetti strategici a guida regionale nei settori produttivi marchigiani per lo sviluppo di azioni coordinate di promozione sui mercati globali e/o per la realizzazione di interventi, di medio-lungo periodo, internazionalizzazione del prodotto e/o del processo”, bando 2018, l’azienda EURO DESIGN SRL è stata selezionata con il progetto:

SISTEMA ABITARE

Il progetto di EURO DESIGN SRL si articola su più azioni:

  1. Spese per attività tecnica e test di laboratorio finalizzati all’ottenimento della Certificazione Made in Italy;
  2. Spese per l’acquisizione di servizi relativi alla partecipazione ad iniziative e missioni economiche sui mercati esteri: partecipazione a incoming da Cina, Usa e UK e missione in UK.
  3. Spese di consulenza specialistica per l’internazionalizzazione mediante il supporto di un Temporary Export Manager
  4. Spese per comunicazione e marketing sui mercati target

Attraverso questo progetto Euro Design intende consolidare ulteriormente la propria presenza sui mercati internazionali partecipando ad una serie di azioni di Sistema assieme ad altre aziende marchigiane di prestigio con prodotti complementari, approcciando mercati nuovi in affiancamento a quelli storici per l’azienda (Cina e UK), intensificando la propria rete commerciale investendo su un consulente dedicato ( temporary export manager ) e investendo su importanti azioni di promozione e marketing (rinnovamento sito web, attività di SEO e campagne Social sui principali canali Facebook e Instagram.

Il progetto aziendale è stato finanziato con un contributo di € 40.000,00